Menù

Cucina

Seguendo ancora le antiche ricette dei nonni, l’Agritur Val d’Egoi utilizza solo prodotti freschi e propone una cucina tipica della tradizione culinaria tremosinese: antipasti composti da salumi fatti in casa, primi piatti di pasta fresca, carni alla griglia, selvaggina di ogni genere e naturalmente una vasta scelta di formaggi di malga e del caseificio Alpe Del Garda che da tempo esporta i propri prodotti ben oltre i confini di Tremosine. Da non dimenticare anche l’assortimento di dolci rigorosamente preparati dal nostro chef. 

Durante le stagioni autunno-inverno si prepara, su prenotazione, il tradizionale spiedo accompagnato dalla polenta di Tremosine, che richiede un’ accurata preparazione e una lunghissima cottura. Presso il nostro agriturismo potrete inoltre assaggiare anche la tipica polenta “cünsa”, un tripudio di burro e formaggi che vi delizierà.

Val d’Egoi infine produce e vende uno dei prodotti più rinominati del Lago di Garda: l’olio extra vergine d’oliva, un olio ricco di clorofilla, leggero e fruttato, che nasce grazie al microclima del Lago di Garda ed è diventato uno dei prodotti più pregiati d’Europa.